Skip to content

Bari, passeggiata fra la sporcizia del Libertà: spettacolo indecoroso

6 Agosto 2022
– Autore: Eleonora Francklin
6 Agosto 2022
– Autore: Eleonora Francklin

L’inciviltà è ai massimi livelli. La colpa di quello che si trova sulle strade del quartiere Libertà se la contendono cittadini e operatori dell’Amiu. Stando a quanto denunciano i residenti l’operatrice ecologica incaricata nel pulire la strada si presenta una sola volta alla settimana, guarda caso il giorno prima che intervengano squadre che ripuliscono corso Italia. “Si limita a togliere qualcosina, ma per il resto non fa nient’altro”.

“Il giorno in cui ha fatto il temporale, si sono spezzati gli alberi e sono rimasti per una settimana sulle strade, per non parlare di strade ancora allagate perché i tombini sono stracolmi. Il Libertà è dimenticato” tuona un altro residente.

Dall’altra parte, invece, ci sono gli operatori ecologici che lamentano scarsa cura da parte dei residenti che gettano vicino ai cassonetti gli ingombranti, anche quelli senza segnalazione per il ritiro. “Ci sono colleghi in ferie, abbiamo il mezzo rotto e noi facciamo quello che possiamo” sottolineano i due trovati su corso Italia.

Insomma al Libertà ci vorrebbe un miracolo per far si che migliori la vita dei residenti, stufi di essere finiti nel dimenticatoio.