“C’è un ragazzo psichiatrico e diabetico, ospite di una struttura vicino l’Ospedale Di Venere, che scappa continuamente e chiede soldi in giro per comprare le sigarette e cibo in continuazione. Ora è sdraiato nella sala d’aspetto della Rianimazione in uno stato pietoso con la cacca sul giubbotto”. Inizia così la testimonianza shock di un nostro lettore, il protagonista della triste storia è Nicola.
“Questa notte ha fatto una consulenza in Psichiatria, ma è stato dimesso e lasciato al Di Venere. Siamo riusciti a contattare la struttura, sono venuti ma il paziente non vuole ritornarci. Abbiamo così chiamato il 112, ma dopo un’ora non hanno fatto niente e il personale è andato via. Anche quelli della struttura sono andati via perché non riescono a prenderlo di peso e portarlo in struttura, il paziente sta buttato sulle panchine al primo piano della Rianimazione del Di Venere tutto cacato e pisciato sotto”.
“A volte defeca e urina anche nei giardini dell’ospedale. Mi sa che può entrare e uscire quando vuole, ma molte volte rimane in ospedale a dormire ma è in uno stato assurdo – continua -. Il Pronto Soccorso lo dimette, la Psichiatria lo dimette, la struttura può fare pochissimo e il paziente va in giro come il pazzo. Questa mattina verso le 7 stava sdraiato sulle panchine del Cup, una volta cacciato è rientrato ed è andato al primo piano. Minaccia di buttarsi giù. Se riesce a salire all’ultimo piano e si butta giù è un casino”.