È noto a tutti che all’Aeroporto di Bari si crea una fila interminabile di auto in divieto di sosta. Sì perché se si arriva qualche minuto prima dell’atterraggio di parenti o amici, in tanti, pur di non pagare il parcheggio, si appostano al lato della careggiata, non curanti del fatto che alcuni mezzi non riescano a passare.
Qualche sera fa si è arrivati al paradosso. Proprio in prossimità dell’entrata, c’era una lunghissima fila di auto in divieto che rendeva difficile il passaggio ai mezzi che volevano entrare direttamente nel parcheggio. Uno degli automobilisti non in torto ha fatto presente a uno di quelli in divieto di doversi spostare per facilitare l’ingresso. Di tutta risposta è stato preso a male parole e addirittura a schiaffi. Quindi, come si dice, cornuto e mazziato.
Nonostante la problematica sia ben nota, non si riesce a trovare una soluzione e la situazione peggiora di giorno in giorno. Chi frequenta assiduamente l’aeroporto denuncia anche la scarsa presenza delle autorità che dovrebbero intervenire contro questo consueto comportamento sbagliato.