Una camera per Giovanni affinché possa riprendere in mano la sua vita, spezzata dall’esplosione della bombola di gas che ha portato via suo padre, Franco, e gli ha lasciato l’80% del corpo ustionato. L’unico scopo di Giovanni è quello di potersi ricongiungere con il fratello 14enne, Michele. Giovanni ha richiesto sia il reddito di cittadinanza che l’invalidità, soldi che gli potranno permettere di pagare regolarmente un affitto e che possano farlo ricominciare anche nel mondo del lavoro.
Le pratiche burocratiche, però, sono lente e quindi ha bisogno di qualcuno che gli affitti una camera. Noi, insieme ai suoi amici, facciamo da garante affinché l’affitto venga pagato. “Il mio unico scopo è quello di poter tornare a vivere con mio fratello”.
Nella sua vita c’è solo Michele, con cui ha un rapporto quasi di padre e figlio. Sua madre non è autosufficiente e quindi è impossibile vivere con lei. Giovanni ha spirito di sacrificio e una dignità che lo fa lottare giorno dopo giorno. “So io che cosa ho vissuto e i dolori che ho provato. Un inferno che neanche la morfina mi faceva dimenticare”.
Vuole ricostruire il suo futuro e per farlo ha bisogno prima di una camera consona che possa far tornare anche suo fratello e poi riprendere a lavorare. Giovanni è un grafico, specializzando anche nella fumettistica. Chiunque voglia aiutare Giovanni può farlo scrivendoci nei commenti.