Ci troviamo in via Perugia, ma non fatevi ingannare perché siamo sempre a Bari, precisamente nel quartiere San Paolo. I nostri Antonio e Tino si sono recati in una palazzina popolare dal signor Giovanni che, dopo anni di richieste all’Arca, finalmente ha ottenuto il montascale.
Una storia a lieto fine? E invece no. Sono infatti 6 mesi che il 71enne aspetta il collaudo del montascale. “Dal 14 ottobre non si è fatto sentire nessuno – racconta -. Chiamo e chiedo di parlare con un responsabile, ma sono tutti spariti”.
Ma non finisce qui. “Gli operai sono venuti dalla Sicilia. Quando è stato installato il montascale ho seguito i lavori, una volta terminati hanno portato via chiavi, batterie con loro – continua -. Non si può intervenire”.
“Sono mesi che non posso uscire di casa – conclude rivolgendo un appello al presidente dell’Arca -. Voglio un aiuto, non posso scendere. Per il collaudo devo aspettare qualcosa o devo morire? Mi devo togliere la vita? Cosa devo fare? Non ce la faccio più, sto peggiorando”.