Corso Benedetto Croce questa mattina si è presentato come un fiume in piena, recando disagi al traffico cittadino, a causa della rottura di una conduttura idrica. I nostri Antonio e Tino si sono recati sul posto per documentare il tutto, tra la disperazione degli automobilisti e gli onnipresenti umarell.
Acquedotto Pugliese, in una nota, ha informato che “sono in corso i lavori di riparazione sulla condotta di 60 centimetri dove questa mattina si è verificata una rottura all’altezza dell’incrocio con Largo Ciaia”.
“Per consentire l’esecuzione dei lavori, Acquedotto Pugliese sta provvedendo a eseguire manovre eccezionali che comporteranno una riduzione della pressione idrica nei seguenti quartieri della città:
• Madonnella
• Murat
• Carrassi
• San Pasquale
I tecnici di Acquedotto Pugliese sono sul posto dalle prime ore di questa mattina e lavoreranno ininterrottamente fino al ripristino del regolare servizio. Nelle prossime ore ulteriori aggiornamenti sulla durata dell’intervento – precisa Aqp -. Disagi saranno avvertiti negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Acquedotto Pugliese raccomanda ai residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi”.
AGGIORNAMENTO ORE 18
“Proseguono senza sosta i lavori di riparazione su una grande condotta di diametro 600 mm in Corso Benedetto Croce a Bari dove questa mattina si è verificata una rottura all’altezza dell’incrocio con Largo Ciaia.
In queste ore sono in corso gli scavi sul tratto interessato al fine di individuare il punto di rottura e intervenire prontamente con la riparazione. Per consentire l’esecuzione dei lavori, Acquedotto Pugliese ha eseguito manovre eccezionali che stanno comportando una riduzione della pressione idrica nei seguenti quartieri della città:
- Madonnella
- Murat -San Nicola
- Carrassi
- Libertà
- San Pasquale
I tecnici di Acquedotto Pugliese sono sul posto dalle prime ore di questa mattina e lavoreranno ininterrottamente anche per tutta la notte fino al ripristino del regolare servizio. Disagi saranno avvertiti anche nella mattinata di domani negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Acquedotto Pugliese raccomanda ai residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi”.