Un altro grande arrivo per la città di Bari. In centro infatti sbarcherà Starbucks, catena di caffè statunitense fondata a Seattle nel 1971. Si tratta della più grande catena del suo genere al mondo, con oltre 28mila punti vendita in 78 paesi, di cui 12mila negli Stati Uniti. Percassi, azienda le cui attività includono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi, ha pubblicato nella giornata di ieri sul proprio sito le prime offerte di lavoro in vista dell’apertura. Si cerca uno Shift Supervisor, punto di riferimento durante il turno chiamato a supportare lo Store Manager nella gestione dello store, ispirando i partner e animando il piano vendita. “Offriamo un importante percorso di training on the job per lo sviluppo delle tue competenze per crescere insieme sia in Starbucks che in tutti i brand PERCASSI e un bonus basato sulle performance dello store. Il candidato deve avere un’esperienza pregressa di almeno 3 anni come Assistant Store Manager, maturata preferibilmente in contesti retail strutturati; una buona capacità di analisi e conoscenza dei principali KPI di vendita; una persona con una forte propensione al contatto con il pubblico ed alla motivazione di una squadra e una buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue è considerata un plus)”, si legge nell’annuncio.
Si cercano anche baristi. “L’azienda offre un importante percorso di training on the job (incluso un primo mese di formazione specifica per Baristi) per lo sviluppo delle tue competenze e per crescere insieme; formazione sulla degustazione del caffè; contratto Part Time Bonus basati sulle performance di fatturato dello store; sconti dipendente Starbucks, voucher pasto gratuiti per turni di lavoro di almeno 6 ore, bevande Starbucks illimitate durante il turno di lavoro; sconti dipendente da usufruire in tutti i brand gestiti da Percassi. La formazione avverrà all’interno di uno store già esistente con il supporto di un team esperto e/o in aula a seconda delle necessità (HACCP, H&S, training prodotto, Starbucks knowledge)”, si legge sul sito.