Skip to content

Bari, sferra un pugno alla passante e scappa: “Abbiamo paura su corso Italia degrado assurdo”

6 Agosto 2022
– Autore: Eleonora Francklin
6 Agosto 2022
– Autore: Eleonora Francklin

“Qui siamo a livelli assurdi”. Lo sfogo del barese nasce dopo aver visto con i propri occhi un’aggressione ingiustificata nei confronti di una ragazza. La giovane, stando a quanto appreso, era a spasso con il suo cane in corso Italia quando un migrante, di origini africane, le si è avvicinato e le ha sferrato un pugno in faccia colpendola all’occhio.

“Ho sentito delle urla, la ragazza è caduta a terra e il signore che si è trovato in quel momento insieme al suo cane ha iniziato a seguire il migrante. Purtroppo nell’inseguimento è caduto facendosi male al ginocchio. Io mi sono messo in macchina con la speranza di acciuffarlo. In quel momento è passata la pattuglia della polizia chiamata da noi. Ho spiegato quanto accaduto e si sono messi a inseguirlo, non so se l’abbiano preso”.

“È sempre lui. Un uomo ben vestito con lo zainetto che semina il panico in questa strada. Soprattutto negli ultimi tre mesi il quartiere Libertà è stato completamente dimenticato. Io ho paura a far uscire mia figlia. Qui non siamo al sicuro”.