“Siamo alle solite, mentre si blocca il centro cittadino per un mese, le zone definite periferiche soffrono il continuo abbandono che ormai dura da anni.
Questa è via Martiri D’Otranto, dopo la chiusura delle attività commerciali, causa pedonalizzazione. Sono spuntati come funghi dormitori a cielo aperto davanti ai condomini”. Inizia così la denuncia anonima arrivata in redazione da parte di alcuni cittadini baresi, mentre un’altra foto ci ha segnalato l’ennesimo accampamento e una siringa abbandonata in corso Italia.
“I residenti sono stanchi di questo continuo abbandono, soprattutto perché più volte hanno sollecitato le istituzioni ma nulla è cambiato, la zona è diventata completamente abbandonata senza attività commerciali e appena chiude una delle poche attività ancora in piedi, si trasforma il locale in posto auto – si legge nella nota -. I residenti sono infuriatissimi soprattutto perché, nei pressi ci abitano politici e assessori comunali, che fanno ormai da anni, finta di niente”.