“Intesa trovata in Largo Chiurlia, presso il Suap dove si sono incontrati i Rappresentanti delle Sigle di Rappresentanza convocati dall’Assessore alle Attività Produttive Carla Palone. Una riunione serena nel corso della quale i Rappresentanti di Categoria hanno recepito positivamente la proposta dell’Assessore Palone di non stravolgere la ritualità dei mercati andando incontro alle esigenze degli operatori in questo delicato periodo. A tal scopo è stata presentata ed approvata la proposta che i mercati serali siano solamente due, il giorno lunedì in via Portoghese limitatamente al primo lunedì di luglio ed al primo lunedì di agosto 2022, lasciando inalterate le altre giornate lavorative”.
A dare l’annuncio in una nota è CasAmbulanti-UniPuglia. I mercati dunque continueranno a svolgersi nelle ore mattutine senza variazioni. “È stata recepita la nostra richiesta di evitare lo stravolgimento dei mercati a Bari – afferma il presidente Savino Montaruli -. Grazie alla nostra modifica apportata al Documento Strategico del Commercio, trasformatasi in emendamento presentato ed approvato dalla maggioranza in Consiglio Comunale a Bari, è stato possibile evitare quel dannoso automatismo che avrebbe portato automaticamente allo svolgimento nelle ore serali di tutti i mercati di Bari per così tanto tempo, per mesi”.
“Un lavoro certosino che ci ricompensa dell’enorme fatica che tutta la nostra Organizzazione ha profuso per evitare il danno dei mercati serali”, hanno aggiunto Oronzo Console, Michele Giannelli e Michele Di Gioia che, con Montaruli, hanno partecipato alla riunione convocata dalla Palone al Suap di Bari.