Si avvicinano alla saracinesca, dopo qualche minuto riescono ad alzarla e ad entrare nel negozio. Arraffano ciò che riescono e se ne vanno richiudendo la serranda. È quello che è capitato nel barber shop di Giuseppe Amatulli in via Principe Amedeo a Bari.
Giuseppe non ha voluto tenere nascosto il furto, anzi ha deciso di pubblicare su Facebook le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti all’interno del negozio. “Guardo e riguardo questo video, è ho pensato di dare un messaggio per tutti, qualsiasi sia la tua categoria professionale, ogni luogo è sacro per ogni proprietario” ha scritto Giuseppe sui social. “Non nascondete mai questi atti vandalici, perché dobbiamo unirci contro questi farabutti”.
Stando a quanto appreso pare che a entrare nel negozio siano state più persone. I ladri sono riusciti ad aprire il registratore di cassa, prendendo i soldi, per poi rovistare nei cassetti a caccia di altro denaro. Prima di fuggire hanno preso anche un telefono e diversi prodotti, tra cui fiale per i capelli, per un totale di 3mila di danni.