“Sappiamo chi è. Durante il lockdown evadeva dai domiciliari per scassinare e svaligiare i nostri distributori h24”. Il proprietario di due H24 presenti a Bari, dopo aver visto il video in cui veniva denunciato il furto in via De Giosa, ha riconosciuto il ladro.
Secondo quanto ha raccontato si tratta della stessa persona che durante il lockdown ha svaligiato diversi distributori automatici. “Dalle immagine di videosorveglianza io e i miei colleghi abbiamo capito che si trattava della stessa persona. Un giorno è stato colto in flagrante dai Carabinieri, ma a causa del Covid e delle carceri sovraffollate è stato messo ai domiciliari”.
“Nonostante la misura cautelare, il ladro evadeva dai domiciliari per riprendere coi furti. Stanchi e sfiduciati della giustizia italiana – continua il nostro lettore – abbiamo iniziato a fare delle ronde, anche violando il coprifuoco. Per fortuna all’epoca siamo riusciti a consegnarlo nelle mani delle Forze dell’Ordine ed è stato in carcere fino allo scorso dicembre”.
“Adesso è libero e sono sicuro che sia stato lui a scassinare il distributore di via De Giosa, anche perché un mese fa lo ha fatto anche in uno di via Lattanzio. Bisogna fare qualcosa – conclude – ma non tanto per i furti, ma per i danni che subiamo dallo scassinamento. Non è giusto che noi commercianti dobbiamo essere assoggettati da un individuo simile”.