Teppisti nel parco di via Troisi prendono di mira una coppia di anziani iniziando a insultarli e sputando addosso dell’acqua. La denuncia arriva da un cittadino ed è indirizzata al presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti.
“Intorno alle 19 una coppia di anziani passeggiava tranquillamente quando nel parco, all’altezza delle giostrine, sono sopraggiunti un gruppo di ragazzini tra i 12 e i 15 anni che hanno iniziato a vandalizzare le giostrine saltando sulle altalene. Il signore anziano, di circa 80 anni, li ha rimproverati e di tutta risposta hanno iniziato a insultarli, uno si è abbassato i pantaloniu facendo vedere il fondoschiena e alcuni hanno iniziato a sputargli addosso dell’acqua”.
“L’acqua è stata una scena disgustosa, volgare e incivile. Sono intervenuto per clamare la coppia e i ragazzini si sono subito allontanati, ma non sono andati via. Si sono raggruppati e sono rimasti lì come se il territorio fosse il loro. Ho scortato la coppia fino a casa per sincerarmi che arrivassero senza altre vessazioni. È poi passata la polizia su segnalazione del signore. Presidente – conclude il cittadino – il parco appartiene ai cittadini non ai teppisti, è necessario un presidio più assiduo delle forze di polizia”.