Skip to content

Bari, Warner Bros nega all’AncheCinema prima visione del nuovo Spiderman: “Nostri spettatori discriminati”

14 Dicembre 2021
– Autore: Raffaele Caruso
14 Dicembre 2021
– Autore: Raffaele Caruso

“Saremo felici di potervi supportare nel miglior modo possibile ma, come abbiamo spiegato già, attualmente stiamo dando la priorità alle prenotazioni per Spiderman No Way Home con i cinema che hanno aderito a un programmazione regolare nelle prossime settimane”.

È la risposta che Andrea Costantino, titolare dell’AncheCinema di Bari, ha ricevuto dalla Warner Bros dopo aver chiesto di proiettare in prima visione sabato 18 dicembre alle ore 15 il nuovo film del supereroe nella propria sala da 411 posti e dotata anche di postazioni per gli spettatori disabili.

“Di solito concordiamo proiezioni commerciali una tantum dopo qualche settimana dal primo rilascio – si legge nell’email di risposta -. La proiezione commerciale una tantum che state chiedendo, riservata ad un pubblico generale e misto piuttosto che ad un pubblico di soli visitatori disabili, potrà essere concessa nelle prossime settimane, dal 10 gennaio in poi”. 

Una risposta che ha lasciato senza parole Andrea. “Le proiezioni all’AncheCinema sono sempre aperte a tutti, ma i nostri spettatori sono discriminati – spiega -. A breve ne riparleremo pubblicamente anche con il Ministro della disabilità che è già al corrente della situazione, spero che le direzioni commerciali si rendano conto di quanto possa fare bene al cinema smetterla di pensare solo al profitto e a logiche anacronistiche”.