Skip to content

Barivecchia, discarica a cielo aperto in strada dei Gesuiti: autore si autodenuncia

8 Agosto 2023
– Autore: Eleonora Francklin
8 Agosto 2023
– Autore: Eleonora Francklin

Un cittadino barese si è autodenunciato come autore dell’abbandono di rifiuti in strada dei Gesuiti. “Sono stato io. Ditelo al sindaco” ha detto l’autore alla Polizia Locale.

 

La discarica a cielo aperto era stata denunciata dallo stesso primo cittadino, Antonio Decaro, con una diretta sui social dove esprimeva tutto il suo disprezzo per il gesto. Il responsabile dovrà pagare una multa di 600€.

 

“Ma non è così che deve funzionare – rimarca Decaro – non è possibile che si debba comprendere quanto sia sbagliata un’azione di questo tipo solo se arriva il sindaco a fare rumore. Quello che ho fatto io qualche giorno fa possono farlo tutti, anche in forma anonima. Tutti dobbiamo denunciare chi scarica abusivamente ingombranti agli angoli delle strade o vicino a un cassonetto. Noi continueremo con i controlli e le sanzioni per chi abbandona rifiuti e per chi si rivolge ai cosiddetti ‘svuotacantine’ per liberare le proprie case. Perché se è vero che l’Amiu deve migliorare il servizio è anche vero che questo non autorizza nessuno a trattare la città come una discarica a danno di tutti” conclude il sindaco