Dopo l’aggressione subita da una bambina di 5 anni al San Paolo, a cui è stato asportato parte dell’orecchio, siamo venuti a conoscenza di un altro attacco avvenuto a Barivecchia, qualche giorno prima, sempre per colpa di un pitbull. Il cane in questo caso non era libero, ma, stando alle testimonianze raccolte nel borgo antico, è uscito dalla casa dei padroni e ha azzannato una bambina di 9 anni.
La piccola era in compagnia della sorella gemella quando è stata azzannata alla gamba. Secondo il racconto dei presenti, il pitbull ha trascinato la piccola per diversi metri e solo dopo essere stato colpito con una mazza e con secchiate di acqua e mollette, ha lasciato la presa. “Non è normale – tuonano i presenti – quel cane deve stare con la museruola”. Una volta liberata, la bambina è stata portata in ospedale dove le hanno messo 60 punti. “L’ambulanza non arrivava e per non farla morire dissanguata, l’abbiamo caricata in macchina e portata al Pronto Soccorso. Per fortuna sta bene e quel giorno non sembrava nemmeno spaventata”.
I padroni del cane sono sordomuti e vivono in una piccola casa a livello strada. Hanno spiegato che i bambini spesso passano dalla via prendendo in giro loro e il cane. “Non sappiamo cosa abbia spinto il cane ad azzannare la bambina, ma non è colpa nostra”.
“L’addetto Asl è venuto e dopo aver visto che ha il microchip se n’è andato” hanno sottolineato i residenti. Secondo alcuni il cane non è mai stato aggressivo, per altri avrebbe azzannato un altro cane. Al momento il pitbull è rimasto in mano ai padroni, mentre i residenti hanno timore che possa accadere qualche altra aggressione.