Skip to content

Barletta, va ai domiciliari ma non resiste al fascino di Tik Tok: il capo clan “Tucchett” torna in carcere

17 Maggio 2022
– Autore: Raffaele Caruso
17 Maggio 2022
– Autore: Raffaele Caruso

Esce dal carcere ma ci ritorna poco più di un mese dopo perché non resiste al fascino dei social network pubblicando diversi video su Tik Tok, violando così le prescrizione connesse alla misura cautelare degli arresti domiciliari che vietano la possibilità di poter comunicare con qualsiasi mezzo con persone diverse dai conviventi.

Protagonista è D.R., meglio noto come “Tucchett”, elemento di spicco della criminalità organizzata barlettana nonché il capo e il promotore di uno dei clan egemoni sul territorio, dedito alle attività di narcotraffico nel territorio del Gargano e nel Nordbarese mediante l’importazione di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” dall’Olanda. I Carabinieri del N.O.R. – Sezione Operativa della Compagnia di Barletta, dopo aver denunciato la pubblicazione dei video alla autorità giudiziaria, hanno eseguito l’ordinanza di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere, disposta dalla Corte di Appello di Bari – III Sezione Penale.

I video postati su Tik Tok, tutti con sottofondo neomelodico, infatti lo ritraggono in compagnia di altri soggetti. In uno di questi c’è anche l’esibizione di un quantitativo ingente di denaro, verosimilmente provento di attività illecita.