Dopo quattro anni vissuti in apnea, uno in serie D e gli altri tre in C, il Bari torna in in Serie B. Complice la sconfitta interna del Catanzaro contro il Monterosi e la vittoria per 0-1 a Latina, la squadra biancorossa conquista la matematica promozione nella serie cadetta al termine di una stagione di alti e bassi ma che ha visto sempre i Galletti dominare il proprio girone. A segnare il gol promozione non poteva che essere Mirko Antenucci.
Missione compiuta. I De Laurentiis, dopo la prima promozione dalla D e le due successive eliminazioni ai playoff di C, riportano il Bari in Serie B. Un traguardo importante per una piazza che finalmente può versare lacrime di gioie dopo essere sprofondata tra i dilettanti per le gravi vicissitudini societarie.
Una vera resurrezione del calcio barese con la festa promozione che è partita già a Latina, al San Nicola, dove i tifosi hanno seguito la partita proiettata sui tre maxischermi, e per le strade della città in delirio per questo traguardo. C’è chi già sogna un ritorno in Serie A, ma alla prossima stagione si inizierà a pensare tra qualche mese, ora per tutta Bari è l’ora di festeggiare. Bentornata Bari!