La storia di Giuseppe e Anna, che abbiamo iniziato a raccontarvi un mese fa, ha scosso gran parte dei nostri lettori. I nostri Antonio e Tino si erano recati nell’appartamento dove vivevano dopo diverse segnalazioni e avevano trovato la donna a letto da tre giorni dopo aver dormito in macchina per un mese.
Una storia ai loro occhi apparentemente “normale”, ma che ha nascosto per tanto tempo violenze e degrado. Vi avevamo raccontato del trasferimento di Anna in una rsa.
Le sue condizioni di salute sono peggiorate, tanto che la 46enne è finita intubata in Rianimazione. Il peggio sembra essere passato, Anna infatti sembrerebbe fuori pericolo. La situazione di salute resta però critica, così come restano critiche le condizioni igieniche della casa di Bitonto.
I condomini del palazzo aspettano che l’abitazione venga ripulita, pare che la suocera della figlia maggiorenne si sia resa disponibile per le pulizie. “Sono un po’ debole, nessuno ci aiuta – racconta Giuseppe -. L’amministratore di sostegno ci sta seguendo, economicamente però non riceviamo grandi somme”.