Skip to content

Bitonto, 65 gatti in casa: l’alloggio sarà ripulito. Aiuto concreto e nuova dignità per la famiglia

17 Marzo 2022
– Autore: Eleonora Francklin
17 Marzo 2022
– Autore: Eleonora Francklin

C’è una svolta nella storia ormai agli onori della cronaca che riguarda la famiglia che ospitava in casa ben 65 gatti. Dopo l’intervento delle istituzioni, con il trasferimento momentaneo dei gatti nel canile sanitario in una stanza adibita a gattile, la famiglia è stata momentaneamente trasferita in una struttura per consentire i lavori di ristrutturazione dell’immobile.

Un architetto incaricato dal Comune ha effettuato il sopralluogo per valutare nell’appartamento quali siano i danni causati dai 65 gatti. Nei lavori potrebbero essere eliminati anche gli arredi ormai impregnati dalla puzza di pipì di gatto e di varichina. Ciò che auspichiamo è che la famiglia, composta da padre e tre figli, possa finalmente comprendere ciò che è stato fatto per loro e partecipare attivamente ai lavori di ristrutturazione del loro immobile.

Nel frattempo è bene puntare i riflettori su un altro problema, quello dell’occupazione abusiva. Ci sono state un paio di occasioni in cui la casa è stata adocchiata da qualcuno. Sarebbe opportuno da parte delle Forze di Polizia vigilare costantemente lì ‘appartamento affinché nessuno, durante i lavori, riesca ad occuparlo abusivamente, consentendo il ritorno della famiglia appena terminata la ristrutturazione.