Skip to content

Bitonto, dimentica sigaretta accesa: appartamento a fuoco. Salvati due anziani nel palazzo

15 Dicembre 2021
– Autore: Eleonora Francklin
15 Dicembre 2021
– Autore: Eleonora Francklin

Si addormenta con la sigaretta accesa e manda a fuoco l’intero appartamento. Potrebbero essere queste le cause dell’incendio scoppiato questo pomeriggio a Bitonto, tra via Messeni e via Lorovere.

Stando a quanto appreso i primi ad arrivare sul luogo sono stati gli operatori del 118, impegnati in un appartamento vicino. Mentre erano sul posto per soccorrere un uomo, non in condizioni gravi, un ragazzo è piombato nella casa avvisando i soccorritori dell’incendio a due passi.

L’equipaggio del 118, dopo aver avvisato la centrale operativa, è corso nel luogo dell’incendio e in attesa dei Vigili del Fuoco ha fatto evacuare il palazzo. All’ultimo piano, però, vive una coppia di anziani, uno dei due in ossigeno terapia. Gli operatori sono stati così costretti a salire e a caricarsi in spalle uno dei due per farli uscire dall’appartamento.

Un paio di residenti sono rimasti intossicati e sono stati soccorsi dal 118, mentre l’appartamento è stato completamente distrutto dalle fiamme. Stando a quanto appreso gli inquilino sono madre e figlio.

Galleria