Skip to content

Blatte e bagno pericolante, Presidente Arca all’inquilino: “Hai chiamato Loconte fai fare a lui”

7 Giugno 2024
– Autore: Raffaele Caruso
7 Giugno 2024
– Autore: Raffaele Caruso

“L’anno scorso hai chiamato Quinto Potere e mi hai fatto fare la figuraccia, si faccia aggiustare il bagno da loro. Secondo voi è una risposta normale da dare?”. Queste sono le parole che il presidente dell’Arca avrebbe riferito ad Angela. Siamo rimasti senza parole dopo il suo racconto al telefono, anzi no.

Antonio, armato di telecamera e ombrello, ha avuto modo di rispondere e lo ha fatto precisando alcune cose importanti, senza dimenticare che questa non è una questione personale anzi. In primis c’è una famiglia costretta a vivere nella casa popolare con un bagno pericolante e riempito di blatte. I Vigili del Fuoco hanno evidenziato la pericolosità della situazione dopo un sopralluogo, mandando anche una segnalazione all’Arca. Il bagno potrebbe cedere da un momento all’altro, senza considerare la pioggia continua. Si tratta dunque di un pericolo d’incolumità pubblica.

Questa è l’altra faccia della medaglia del quartiere San Paolo, colorato dai nuovi murales, alla vigilia delle elezioni comunali. Tante promesse non mantenute, tante famiglie vittime della morte delle Istituzioni.