Blitz antidroga nel Brindisino. Questa mattina i Carabinieri hanno dato esecuzione a 10 custodie cautelari, di cui 2 obblighi di firma, 6 in carcere e 2 ai domiciliari, per spaccio di droga. Stando a quanto raccolto dalle indagini gli spacciatori vendevano la cocaina anche a ragazzini di 14 anni
La droga, oltre alla cocaina c’erano anche anche hashish e marijuana, veniva nascosta in pacchetti di caramelle e poi lasciata dopo avere preso accordi con gli acquirenti nei pressi di cartelli stradali o guardrail.
Sono almeno sei i minorenni individuati quali assuntori di stupefacenti. L’operazione antidroga è stata denominata “Quota 167”. Gli indagati sono tutti accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e a quattro indagati è contestato anche un tentativo di furto in abitazione.
La base centrale dello spaccio era la periferia di San Pietro Vernotico e per le consegne i pusher si spostavano anche in bicicletta. Nel corso dell’attività investigativa, iniziata nel giugno del 2020 e conclusa nel settembre del 2021, sono stati sequestrati, oltre diversi quantitativi di droga anche quattro ordigni rudimentali.