Skip to content

Bonus trasporti, tra le aziende manca Amtab. Delle Fontane (M5S): “Uno sgarro ai baresi”

2 Settembre 2022
– Autore: Eleonora Francklin
2 Settembre 2022
– Autore: Eleonora Francklin

Tra le aziende accreditate per il bonus trasporti manca l’Amtab, la municipalizzata barese del trasporto pubblico. A denunciarlo il capogruppo del Movimento 5 Stelle e presidente della commissione di controllo sulla Qualità Dei Servizi, Antonello Delle Fontane.

“La città del sindaco più amato d’Italia non può beneficiare del bonus trasporti ministeriale attivo attraverso il portale istituzionale, perché Amtab non è presente tra le aziende accreditate. Sono stato inondato da segnalazioni da parte di cittadini che speravano di accedere a questo piccolo aiuto, importante in un periodo di inflazione e aumento della spesa generale. Approfondiremo l’accaduto”.

Il bonus trasporti è stato introdotto dal Governo con il decreto Aiuti e ampliato dal decreto Aiuti bis. I cittadini grazie al bonus potranno acquistare abbonamenti mensili o annuali al trasporto pubblico locale, regionale, interregionale e per i servizi di trasporto ferroviario nazionale. Il contributo massimo del voucher è di 60 euro e per ottenerlo occorre fare domanda entro il 31 dicembre 2022 e fino a esaurimento fondi sul sito www.bonustrasporti.lavoro.gov.it del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.