Skip to content

Cadavere nel fiume Serio, è del 50enne Spedito Carrieri: era scomparso da Martina Franca. Disposta l’autopsia

23 Luglio 2024
– Autore: Raffaele Caruso
23 Luglio 2024
– Autore: Raffaele Caruso

È di Spedito Carrieri il cadavere trovato sabato 20 luglio nel Serio a Pedrengo nel Bergamasco. Del 50enne di Martina Franca, commerciante ambulante, si erano perse le tracce da inizio mese e i familiari avevano lanciato un disperato appello sui social.

I carabinieri della Compagnia di Bergamo avevano diffuso la foto del tatuaggio trovato sul corpo e hanno poi controllato le denunce di scomparsa di tutta Italia, fino ad arrivare alla sua identificazione. Il suo telefono era stato geolocalizzato proprio nel comune di Bergamo. Il 50enne aveva anche acquistato un biglietto Intercity notte Bari-Milano.

Secondo quanto ricostruito si è trattato di un allontanamento e di un gesto volontario. Il cadavere era in evidente stato di decomposizione e non è stato possibile subito stabilire la sua identità. Fondamentale in tal senso è stato il tatuaggio sul torace sinistro. Dopo il nullaosta dell’autorità giudiziaria e l’autopsia, che cercherà di togliere ogni dubbio sulla triste vicenda, la salma sarà restituita ai parenti per le esequie.