Skip to content

Capodanno a Bari, il trenino del Petruzzelli ferma in Parlamento. Savino (FI): “Inaccettabile servono provvedimenti”

6 Gennaio 2022
– Autore: Eleonora Francklin
6 Gennaio 2022
– Autore: Eleonora Francklin

La serata di Capodanno al teatro Petruzzelli di Bari, andata in onda su Canale 5, ha generato una marea di polemiche per i balli, compreso il classico trenino, che si sono consumati in platea, nonostante da decreto fossero vietati ogni tipo di festeggiamenti danzanti, bloccando così il comparto degli eventi per l’ennesima volta.

Mentre c’era chi in barba alla regole ballava, senza distanziamento alcuno, nessuno, né il sindaco di Bari, Antonio Decaro, né la conduttrice Federica Panicucci, è intervenuto per frenare il comportamento in quel momento illegale. Per questo motivo l’onorevole Elvira Savino di Forza Italia ha inviato una interrogazione parlamentare al ministro della Salute Speranza affinché si faccia luce e si prendano provvedimenti in merito a quanto accaduto.

“È inaccettabile quello che è accaduto a Bari durante la trasmissione in onda su Canale 5. Uno schiaffo a chi invece è stato costretto a chiudere e a chi è rimasto a casa”. Ora si attende che si faccia luce sulle responsabilità che potrebbero aver messo a rischio le persone presenti alla serata. La dirigenza Mediaset e la conduttrice Federica Panicucci potrebbero rischiare seri provvedimenti.