Skip to content

Caro bollette, Antonio chiede l’elemosina: 713.76 euro di gas da pagare

24 Febbraio 2022
– Autore: Eleonora Francklin
24 Febbraio 2022
– Autore: Eleonora Francklin

L’aumento delle bollette è stato notato da tutti. Chi più e chi meno ha trovato un rincaro di oltre il 50% sulle utenze di gas e luce. Per non parlare del carburante arrivato alle stelle e che ha spinto gli autotrasportatori a scioperare. Una spesa enorme dato il momento di crisi post pandemica.

Il nostro Antonio ha ricevuto inaspettatamente una bolletta del gas di 713,76 euro. Sì è bimestrale, ma di certo non si aspettava un rincaro così alto. Per questo motivo ha deciso di andare a chiedere l’elemosina per riuscire ad affrontare la spesa. Qualcuno si è chiesto cosa abbia fatto per pagare così tanto, altri hanno fatto finta di niente e alcuni, invece, hanno donato anche 20 centesimi.

Ciò che ci ha fatto restare attoniti è stata una ragazza che ha colto la palla al balzo per affrontare un problema ben diverso. “Hanno aumentato le bollette e i nostri genitori sono costretti dallo Stato a togliere i soldi ai figli, anche per comprare i libri che servono all’istruzione. Così facendo dove andremo a finire?”. Un appunto che davvero fa riflettere.