“La signora ha confermato senza nessuna esitazione e senza nessuna incertezza il contenuto della denuncia e questa è la cosa più importante”. Lo ha dichiarato il legale della 28enne di Londra, l’avvocato Claudio Strata, al termine dell’incidente probatorio avvenuto nel Tribunale di Brindisi in merito alle presunte violenze sessuali di cui è accusato il regista e premio Oscar canadese Paul Haggis.
Il faccia a faccia tra Haggis e la 28enne è durato 8 ore e la giovane è risultata stanca e provata, ma non hai mai avuto un crollo. “Ci sono state tantissime domande. Lei ha risposto e ha chiarito tutti i dubbi che sono stati sollevati – ha detto l’avvocato Strata – . Siamo molto grati al lavoro della questura e della procura. Siamo solo all’inizio e credo che ci sarà un percorso non breve. Siamo rimasti a disposizione della procura e attendiamo fiduciosi gli sviluppi”.
Tre sono gli episodi di violenza denunciati dalla 28enne, che sarebbero stati consumati in un b&b di Ostuni tra il 12 e il 15 giugno, giorno in cui all’alba la ragazza sarebbe stata scaricata dall’uomo fuori dall’aeroporto di Brindisi.