Skip to content

Cassa Prestanza, il sottosegretario al Lavoro Durigon: “Siamo al lavoro il Comune non va lasciato da solo”

5 Giugno 2024
– Autore: Raffaele Caruso
5 Giugno 2024
– Autore: Raffaele Caruso

“Coinvolgeremo l’Inps, io ne ho già parlato con il presidente Fava”. Lo ha detto il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, durante l’incontro organizzato dal candidato sindaco di centrodestra Fabio Romito sulla questione ancora irrisolta della Cassa Prestanza.

“Gli uffici ci stanno lavorando: stiamo valutando una norma nazionale – ha detto Durigon- ma 11 milioni di euro sono troppi per un Comune, ma ci sono tutti i presupposti per lavorare insieme Governo e Comune di Bari”, ha concluso rivolgendosi a Romito.

“È fondamentale il problema di Cassa Prestanza – ha confermato il candidato sindaco del centrodestra – perché troppe famiglie hanno perso i loro risparmi a causa della superficialità e del disinteresse del Comune di Bari. Attraverso la collaborazione con il Governo – che ringrazio nella persona di Claudio Durigon, per aver presto l’impegno di occuparsi di questa questione – per la prima volta da quando la seguo da consigliere comunale e poi regionale di opposizione, che segniamo un punto su questa lunga vicenda”.