“Qualche centimetro e mi avrebbe preso l’arteria femorale. Da padrona di cane ribadisco l’importanza di tenere sempre al guinzaglio i propri amici a quattro zampe”. Lulù il primo gennaio scorso ha avuto un brutto incontro con il cane di un residente vicino.
In questi ultimi giorni sono state raccontate diverse aggressioni subite soprattutto dai bambini. Cani, di grosse dimensioni, lasciati liberi senza nessuno che li controllasse. In quel caso si trattava di Pitbull, una razza conosciuta ai più come pericolosa, ma come sottolinea chi li ha “dipende sempre dai padroni”.
Lulù di anni ne ha 48 e per poco non ci rimetteva la pelle. “Ero a spasso col mio cane quando è spuntato l’animale che ha aggredito me e lui. Io ho riportato diverse ferite alla gamba e dopo un’ora dall’aggressione già stava iniziando a fare infezione. Per fortuna sono in carne e non è riuscito a tagliare l’arteria, fosse stato un bambino sarebbe morto dissanguato”.
“Ho chiamato i Carabinieri che non hanno controllato la presenza del cane, mi hanno solo consigliato di andare in ospedale e che avevo 3 mesi di tempo per fare la denuncia. Il mio avvocato è in contatto con l’avvocato del padrone, che non gli è mai passato nella mente di chiedermi scusa. Ho anche avviato le pratiche con l’Asl, ma fino ad oggi non ho saputo nulla”.
“Io vorrei solo sapere se il cane ha tutte le vaccinazioni, perché non vorrei che mi capitasse qualcosa. Inoltre quel cane gira spesso per il paese senza il controllo del padrone e anche se lui dice che è buono, io sono stata aggredita e le ferite e le foto possono testimoniarlo”.