Gianluca Vurchio, sindaco di Cellamare e operatore del 118, nell’ultimo periodo ha ricevuto gravi intimidazioni da sconosciuti. In alcuni casi auto e moto risultate rubate lo avrebbero inseguito e affiancato nelle ore serali. Fortunatamente non si sono registrati danni a persone o cose, ma si è trattato solo di minacce, seppure particolarmente pesanti.
Nel corso di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza in Prefettura é stato deciso di assegnare una cosiddetta tutela al primo cittadino di Cellamare. Nelle ore serali Vurchio deve essere scortato al lavoro dai Carabinieri. La decisione riguarda solo la fascia serale e non quella mattutina perché a quanto pare tutti gli episodi denunciati dal Sindaco sarebbero avvenuti di sera.
“Non avrei mai pensato di vivere un simile periodo della mia vita – dice Vurchio – é la sconfitta della gente per bene, della civiltà, ma non possiamo arrenderci per i tanti che ancora credono nella giustizia e nelle istituzioni. È un nostro dovere. I Carabinieri sono informati di tutti gli episodi e stanno conducendo delle indagini”.