“È normale che ora devo lavorare una settimana per pagarmi le quattro ruote, di cui due forate, per un cratere in via Capruzzi? Questa è Bari”. Inizia così la denuncia inviata alla redazione di Quinto Potere da Francesco, giovane barese e protagonista di una spiacevole disavventura.
Mentre percorreva lo stradone, Francesco ha “incontrato” sul suo cammino un cratere profondo sul manto stradale, forando così due delle quattro ruote. Impossibilitato a muoversi e a rimettere in moto la propria vettura, il giovane è stato costretto a chiamare un carroattrezzi che ha portato via la sua auto. Una doppia spesa da sostenere.
“Ho incontrato una pattuglia dei vigili e mi hanno spiegato che la macchina era 10 metri più avanti e che quindi non potevano fare nulla oltre alla segnalazione del fosso – continua -. Ho risposto dicendo che non potevo fermarmi al centro della strada perché c’erano altre macchine”.
“Non è possibile che in una città come questa le strade facciano così pena. Pensiamo all’accensione dell’albero di Natale in piazza Mercantile piuttosto”, la battuta finale del giovane sconsolato.