Skip to content

Cheddira da paura, al capocannoniere della B basta un solo pallone: il Bari sbanca Cagliari e la città ora sogna

17 Settembre 2022
– Autore: Raffaele Caruso
17 Settembre 2022
– Autore: Raffaele Caruso

Un momento davvero magico per Walid Cheddira. L’attaccante biancorosso è l’uomo del momento e festeggia nel migliore dei modi la fresca e prima convocazione nel Marocco: è sua la rete al minuto 77 che sblocca il big match di Serie B tra Cagliari e Bari e regala alla squadra biancorossa tre punti pesantissimi.

Le aspettative alla vigilia erano ben diverse, le due squadre hanno faticato per tutta la partita a creare occasioni da gol con i due portieri mai sollecitati dai due attacchi sterili.

A Cheddira però in questo momento basta un solo pallone: l’attaccante biancorosso al minuto 77 scatta sul filo del fuorigioco alle spalle dei difensori rossoblù, riceve palla da Maita e la insacca alle spalle di Radunovic alla prima e unica occasione della sua partita. Per il capocannoniere della Serie B si tratta del quinto gol in campionato, il decimo di tutta la sua stagione considerata anche la Coppa Italia.

Il Bari resta nel finale in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Pucino, il Cagliari tenta il tutto per tutto con Pavoletti che colpisce un palo a pochi secondi dalla fine. La squadra biancorossa torna dalla Sardegna con tre punti pesantissimi anche perché conquistati su un campo difficilissimo, mantiene l’imbattibilità stagionale e vola a 12 punti, a -3 dalla coppia Reggina-Brescia in testa alla classifica.