Skip to content

Clamorosa idea di Emiliano: tornare a essere il sindaco di Bari. Verso il no al terzo mandato in Regione

20 Settembre 2022
– Autore: Raffaele Caruso
20 Settembre 2022
– Autore: Raffaele Caruso

Le elezioni in programma il 25 settembre regaleranno all’Italia i suoi nuovi parlamentari, ma non solo. In ballo c’è anche il futuro della legislatura regionale, alcuni assessori dovranno essere sostituiti in caso di elezione.

A tenere banco però nella Regione è anche il futuro di Michele Emiliano. Come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, il governatore starebbe cambiando idea e non vorrebbe più puntare al terzo mandato, non scontato ancora oggi sul piano giuridico.

Emiliano infatti considererebbe l’ipotesi di costruire un’altra legislatura in Regione una missione troppo faticosa, da lasciare invece al sindaco di Bari, Antonio Decaro. Quale futuro per lui? La prima strada porta al Parlamento Europeo nel 2024, un anno prima della scadenza del suo mandato, la seconda invece ha del clamoroso. Emiliano infatti, come confessato in ambienti privati, starebbe valutando la possibilità di candidarsi nuovamente al Comune di Bari per tornare a fare il sindaco 10 anni dopo il suo ultimo mandato.