Skip to content

Clochard a 23 anni, brutte compagnie e tentazioni: Giovanni in attesa della comunità

28 Aprile 2022
– Autore: Eleonora Francklin
28 Aprile 2022
– Autore: Eleonora Francklin

Giovanni è molto teso dopo aver finito il colloquio con la comunità che lo dovrebbe ospitare per iniziare il percorso di disintossicazione,. Il suo stato d’animo è strettamente collegato alla risposta che deve ricevere. La sua voglia di avere una nuova vita è tanta e quella risposta potrebbe essere davvero un nuovo inizio. Se dovessero accogliere la sua domanda, Giovanni, clochard 23enne, dovrà rinunciare al telefono, andare ogni domenica a messa e seguire un percorso con educatori e psicologi.

Se il tutto dovesse andare per il meglio, Giovanni potrebbe finalmente lavorare nel campo per cui ha studiato, iniziando così una nuova vita. L’importante è che sia lontano da Bari, il posto in cui ha vissuto negli ultimi 6 anni accompagnandosi a persone che lo hanno poi indotto da un paio di anni all’uso dell’eroina.

In molti, soprattutto in questi ultimi giorni, ci segnalate di aver visto Giovanni sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, in compagnia dei soliti vecchi amici nei pressi della Caserma Rossani. Purtroppo questo è un percorso di alti e bassi, che può essere risolto solo andando via da Bari ed essendo seguito da esperti che potrebbero aiutarlo a mettersi sulla retta via.