Skip to content

Concorso Regione Puglia, caos a Foggia interviene la Polizia: “Candidati per ore sotto il sole e senza informazioni”

9 Maggio 2022
– Autore: Raffaele Caruso
9 Maggio 2022
– Autore: Raffaele Caruso

“Un debutto davvero infelice per il mega concorso della Regione Puglia, così tanto pubblicizzato dall’assessore al Personale come un momento di grande importanza per oltre 47mila aspiranti funzionari regionali per soli 209 posti. Questa mattina a Foggia è dovuta intervenire addirittura la polizia perché si è creato il caos fra le migliaia di candidati della prova mattutina e quelli della prova pomeridiana”.

La denuncia è del gruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale. “I primi sono stati convocati alle 10.30, ma nella tarda mattinata la prova non era ancora iniziata, i candidati sono entrati alle 13, nel frattempo arrivavano quelli della seconda prova prevista alle 14.30 – si legge nella nota -. La situazione è diventata ingestibile e il clima fra i candidati poco sereno, indispettiti da tanta disorganizzazione, tanto da richiedere, appunto, l’intervento della polizia”.

“Siamo alla prima data del concorso, sono le 11 e duemila persone sono in fila, in piedi e sotto il sole, da più di un’ora – la testimonianza di una candidata al Corriere del Mezzogiorno -. Nessuno può ancora accedere ai desk, non capiamo perché non cominciamo. Siamo stremati, arrabbiati, i servizi igienici sono scarsi e in condizioni scandalose. Abbiamo famiglie e lavori da cui tornare e se il test dura due ore non saremo a casa prima delle 16. Come sempre tutto organizzato male ed eseguito peggio”.