Skip to content

Conversano, Bondo viene investito da un’auto pirata e muore: Nerino veglia sull’amico di quartiere

7 Luglio 2022
– Autore: Raffaele Caruso
7 Luglio 2022
– Autore: Raffaele Caruso

“A Conversano è stato investito Bondo. Il conducente non si è fermato, ignaro di aver rotto per sempre una stretta amicizia. Bondo con Nerino girovagava felice per la città, fino ad oggi. Le immagini strazianti di Nerino, sorpreso dall’immobilità  del suo compagno. Vita di strada di due amici”.

Inizia così il post straziante diffuso sui social dalla sezione di Conversano della Lega nazionale per la Difesa del Cane. “Nerino è un cane di quartiere che insieme a Bondo viveva accudito dalle persone della zona – si legge nella nota -. Bondo è morto sul colpo, non c’è stato nulla da fare se non constatare il decesso e chiamare in lacrime la ditta per la rimozione del corpo. Nessuno ha visto o è riuscito a prendere la targa, una nostra volontaria per caso si è trovata il corpo del cane ancora caldo mentre stava andando a prestare un altro soccorso. Il video è stato fatto e postato per sensibilizzare gli abitanti di questo paese dal momento che tutti corrono maledettamente nei centri abitati e noi ci troviamo queste scene davanti ogni giorno”.

“Abbiamo provato ad allontanare Nerino ma essendo libero, ha iniziato a correre disperato in mezzo alla strada e rischiava di essere investito – aggiunge l’associazione -. Il corpo è stato rimosso 15 minuti dopo. Nerino non vuole vivere in appartamento, chiuderlo in canile sarebbe una violenza. È amato e accudito dagli abitanti del quartiere. Verranno controllate le telecamere per individuare chi ha commesso il reato di omissione di soccorso penalmente perseguibile. Ci scusiamo per il contenuto sensibile, ma non ne possiamo più, siamo straziate. La gente deve vedere perché ignorare è semplice”.

Galleria