Nella giornata di sabato al Palafijlkam, Lido di Ostia, si è tenuta la Coppa Italia A2 di Judo. È stata una giornata molto lunga visto che per lo svolgimento delle competizioni vigono ferree norme anticovid.
Le 7 categorie maschili sono state spalmate nell’arco dell’intera giornata terminando alle 9 di sera. Tra tutti i presenti si annoverano tre atleti di una giovanissima società barese, la Judo Union Bari, con sede su Via Amendola. Quest’ultima ha conquistato un bronzo nella classifica finale per società, cedendo il passo a due grandi realtà nazionali: la Star Club (Napoli) e l’Akiama Settimo (Torino).
I punti utili per la classifica sono arrivati grazie ad un oro conquistato nella categoria oltre i 100kg da Giuliano Loporchio e il bronzo conquistato da Alessandro Barone nella categoria meno 100kg.
Mattia Quaranta, atleta dei 90kg, si ferma al primo incontro dopo essere andato in vantaggio per wazari poi recuperato e al pari del punteggio a circa 3″ dalla fine subisce un altro wazari che decreta la vittoria del suo avversario.