Skip to content

Coronavirus Puglia, Nursind contro Emiliano: “Gestione disastrosa sanità pubblica al collasso”

15 Gennaio 2022
– Autore: Redazione Quinto Potere
15 Gennaio 2022
– Autore: Redazione Quinto Potere

“In queste ore stiamo assistendo al disastro della gestione rete Covid del nostro governatore Michele Emiliano. Nonostante gli sforzi sui vari social di mettere in evidenza la sua competenza in merito alla gestione della sanità pugliese, informiamo delle numerose criticità che stanno attraversando le strutture pubbliche ospedaliere della rete Covid pugliese”. Inizia così il duro comunicato del segretario territoriale di Bari del Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche, Nicola Azzizzi.

“Se da un lato infatti si può già parlare di collasso, dall’altro va sottolineato che alcuni ospedali sono in funzione solamente per un terzo dei posti dichiarati e quindi i degenti che in queste ore si stanno positivizzando nelle strutture private, sono costrette a rimanere ricoverate con il grave rischio di contagiare altri pazienti e operatori sanitari, in quanto non è possibile trasferirli nei tanto decantati centri Covid”, si legge nella nota.

“Forse il nostro caro Presidente, sicuramente appassionato di matematica, usa i numeri con la stessa disinvoltura di un broker di borsa cercando di abbassare la percentuale del tasso d’ospedalizzazione dei pazienti Covid positivi, aumentando il numero di posti letto a disposizione, facendo l’occhiolino alla sanità privata, quella stessa che lo ha aiutato a Marzo 2020 ma di cui lui si è dimenticato di pagare il Bonus – conclude -. Pertanto caro Emiliano, invece di fare la corte a chi ti ha tradito, ti invitiamo a efficientare la rete pubblica oppure sei pregato di saldare i debiti prima di ripresentarti col cappello in mano”.