I casi Covid sono aumentati nel Barese nell’ultima settimana. Secondo l’ultimo report dell’Asl, che fa riferimento al periodo dal 22 al 28 agosto, è stato registrato un tasso di 196,9 casi ogni 100mila abitanti rispetto ai 175,7 del periodo precedente, con un incremento del 12%.
Ne riparliamo, nella nostra rubrica “Il pensiero del barone Colucci”, con l’83enne Grand’Ufficiale, fondatore e presidente del Gruppo industriale Plastic-Puglia. “La cura del Covid si fa principalmente con l’ossigenazione del sangue. Quelli gravi si recano in ospedale, quelli meno gravi possono farlo respirando in via al mare o nei boschi, dove c’è aria pura – racconta -. Ho consigliato ai miei dipendenti che sono risultati positivi di andare nei boschi, è una cosa molto importante”.
“Aspirazione e respirazione dove c’è aria pura, la mattina ad esempio è un momento molto bello per trovarla – conclude -. Il Covid esiste ancora, con altri tipi di formazione, l’importante è che il positivo si isoli e torni a respirare aria pura”.