Sesto appuntamento con la rubrica “Il pensiero del barone Colucci” di Quinto Potere. Questa volta con l’83enne Grand’Ufficiale, fondatore e presidente del Gruppo industriale Plastic-Puglia, parliamo di quanto è importante lo stato di salute dei suoi dipendenti, prendendo ad esempio quanto è accaduto con il Covid.
“Ci sono stati casi in cui i miei dipendenti si sono assentati dal lavoro a causa del coronavirus. Dopo essere stati lontani dall’azienda, una volta rientrati con esito negativo del tampone, io e mia figlia siamo sempre stati attenti nel valutare le loro condizioni fisiche e a capire se il contagio fosse effettivamente finito o no. Abbiamo anche esperienza nel capire se uno è contagiato o meno. È semplicissimo. Basta porre l’attenzione sullo stato dei polmoni e della faringe per capire lo stato di salute”.
“Grazie a questo modo di agire, i dipendenti che avevano ancora strascichi del covid non rientravano subito a lavoro fino a che non fossero in piena salute. È importante essere al 100% per riuscire nel proprio impiego”.