Il Covid hospital allestito a Bari nella Fiera del Levante continua a far parlare di sé. Dopo la notizia delle nuove perquisizioni in altre aziende baresi in merito all’indagine della Procura sulla creazione della struttura sanitaria a “tempi di record”, è emerso che i costi delle utenze e delle bollette siano finiti da tempo nella contabilità dell’ente barese visto che non si è mai pensato di effettuare la voltura delle utenze dei contatori, come riporta il Corriere del Mezzogiorno.
La Fiera del Levante ha così anticipato i costi per l’erogazione dell’acqua e della corrente elettrica per un valore di circa 1,3 milioni di euro. L’ente ha messo in mora l’ospedale, chiedendo prima il rimborso e poi lo sgancio delle utenze ma anche chiarimenti al commissario Figliuolo.
La Protezione Civile ha pagato fin qui 134 mila euro che copre i costi da gennaio ad aprile, ma all’appello mancano il milione di euro per i consumi elettrici e i 120mila euro per l’acqua che fanno riferimento al periodo maggio-dicembre 2021.