Skip to content

Crolla palazzo a Bari, Rosalia sta bene: è in ospedale dopo 27 ore sotto le macerie. Ecco come si è salvata

6 Marzo 2025
– Autore: Raffaele Caruso
6 Marzo 2025
– Autore: Raffaele Caruso

Rosalia De Giosa è stata trasportata in ambulanza al Policlinico di Bari, le sue condizioni di salute sono buone. Secondo le prime ricostruzioni ha rimediato solo delle contusioni ed ematomi.

Un vero e proprio miracolo. La 74enne si è salvata perché una porta blindata l’ha protetta e ha creato anche una camera d’aria, che le ha consentito di respirare per oltre 24 ore. In ospedale sono anche arrivati i figli.

“Ieri sera una palazzina è crollata nel cuore della città, lasciando un’intera comunità sgomenta. Sono qui dalle 19.05 di ieri sera, insieme agli assessori della giunta, ai tecnici comunali, alle presidenti di Municipio per seguire gli interventi di soccorso e offrire il sostegno necessario. Per 24 ore ho sperato che i vigili del fuoco, che ininterrottamente hanno rimosso, pietra su pietra, i pezzi di questa catastrofe, potessero restituirci Rosalia. Ebbene, Rosalia è stata estratta viva dalle macerie pochi minuti fa, grazie al lavoro straordinario di questi eroi, non saprei come altro definirli, che sento di ringraziare dal profondo del cuore a nome di tutta la città”.

Il sindaco Vito Leccese commenta con queste parole il salvataggio dalle macerie di Rosalia De Giosa. “Ci sarà tempo per accertare le responsabilità di quanto accaduto. Adesso è il momento di tirare un sospiro di sollievo, abbracciare questa famiglia e insieme sperare per il meglio”.