Ieri sera, in piazza Risorgimento nel cuore del quartiere Libertà, è andato in scena il concerto per la rassegna Cuori Urbani, di Anche Cinema per il bando Le due Bari, di Vienna con una madrina di eccezione Gaia Gentile.
La carriera musicale di Vienna inizia all’età di dieci anni scrivendo canzoni. In una prima fase ha curato soprattutto i testi e successivamente ha unito armonie e melodie, implementando lo studio del pianoforte e del canto. Ha continuato la sua formazione conseguendo il Bachelor of Arts in Commercial Music e il Master of Arts in Songwriting, unendo all’interno del suo percorso l’interesse per la psicologia e il social media marketing. Vienna esplora l’atto della scrittura non solo in relazione alla musica, ma anche nella forma del racconto in prosa e della poesia.
“Per forza di cose quando incominci a scrivere scrivi di te e per te. Poi mi sono arricchita nello scrivere per altri. Sei la penna al confine tra la tua storia e la loro, creandosi uno scambio indescrivibile” sottolinea Vienna emozionata prima di salire sul palco. “È un po’ più semplice cantare le proprie canzoni perché sai cosa vuoi esprimere, ma è forte anche la sensazione che si prova nel sentire cantare le parole che hai scritto per altri”.
Gaia Gentile la ritroveremo come ospite del concerto che si terrà sabato 29 luglio con il duo brasiliano di Sandro Haick e Caiña Cavalcante, ma soprattutto chiuderà la rassegna di Cuori Urbani con “Gaia Gentile…ma non troppo” in piazza Mercantile il 30 luglio.