Per la terza volta, accompagnati questa volta da Lello, ci siamo recati in Albania e nella fattispecie alla DentalCare One di Tirana. Abbiamo documento come stiano venendo sempre meno certi pregiudizi sulle cure dentali fuori dalla Puglia e dall’Italia in generale, verificando in prima persona la qualità del servizio e del materiale, ma anche la professionalità dei medici, per la stragrande maggioranza italiani, che lavorano nella clinica.
Un viaggio che può realmente cambiare la vita e consentire anche alla gente che non potrebbe permetterselo diversamente, a causa del costo del personale o della tassazione, cure dentali adeguate e di livello altissimo in termini di qualità e sicurezza. Con il passare del tempo abbiamo scoperto come oggi tutto questo non sia più solo relegato al cosiddetto turismo dentale, ma grazie al passaparola, ai social e al lavoro quotidiano, tanti baresi, pugliesi e italiani in genere scelgano DentalCare One per curare i propri denti.
In alcuni casi si tratta di lavori importanti, che riguardano le due arcate, al costo dimezzato o persino meno di quanto preventivato in Italia, persino con tempi più contenuti. Un viaggio in un mondo che si sta scrollando di dosso lo scetticismo iniziale, quando i primi pionieri hanno fatto da cavie. Il consiglio, al netto della clinica che sceglierete, è sempre quello di prestare massima attenzione, perché i truffatori e ciarlatani ci sono tanto in Albania quanto in Italia. Ciò che invece abbiamo apprezzato di DentaCare One è l’attenzione maniacale al cliente italiano che può contare sulla prima visita e l’assistenza post operatoria in Italia, per ora a Bari, ma presto anche in altre città d’Italia. Torneremo tra qualche mese a Tirana per completare il sorriso di Lello. Un’operazione irrealizzabile fino a qualche anno fa, ma possibile grazie a chi ci ha creduto con tutte le proprie forze, realizzando un’azienda unica nel suo genere, che mira a un’ulteriore espansione, senza mai perdere il punto di vista del paziente.