Paolo, il 64enne di Molfetta che vive da 11 anni con diversi problemi e il catetere, è ricoverato all’ospedale Umberto I di Corato dopo la richiesta del medico curante. Le sue condizioni sono peggiorate negli ultimi giorni come vi abbiamo raccontato e ora si stanno effettuando tutti gli accertamenti.
Dopo il nostro primo servizio, quello in cui abbiamo mostrato i rapporti tesissimi tra Paolo e il vicinato, migliorati da quel giorno, la situazione è stata presa in carico delle istituzioni competenti. Eravamo venuti a conoscenza di Cefalò, così viene soprannominato, perché accusato di aver maltrattato il suo cane. Il 14 agosto il giudice tutelare ha stabilito che il 64enne sarà accolto in una struttura.
Paolo sta bene, ha risolto alcuni problemi e dopo le dimissioni si recherà nella struttura individuata. Una storia che sembra poter terminare con un lieto fine, la speranza è che questi interventi vengano fatti più spesso senza l’utilizzo obbligatorio della telecamera. C’è qualcosa però che ci lascia l’amaro in bocca.