Skip to content

Da pentita a clochard, Sofia e Mohammed ai ferri corti: “La vita di strada ci sta spegnendo”

25 Gennaio 2024
– Autore: Eleonora Francklin
25 Gennaio 2024
– Autore: Eleonora Francklin

La vita di strada non è facile, questo lo abbiamo capito parlando con chi è costretto a starci. Giornate interminabili dove si tira avanti perché c’è la speranza di trovare un lavoro che possa risollevare la situazione almeno di un po’. Poi, se si sta sempre con la stessa persona, si arriva a litigare sempre, a non trovare più la ragione per andare avanti. Lo sanno bene Mohamed e Sofia, in realtà Debora, la ex collaboratrice di giustizia diventata una clochard.

Lei la sua vita l’ha completamente persa per amore. È uscita dal programma per essersi innamorata di Mohamed e per aver lasciato suo marito, a cui sono stati affidati i figli, ora in comunità. Questo però non le ha migliorato la vita, anzi. Il suo allontanamento dai figli l’ha portata ad avere attacchi di ansia e cadere in uno stato di depressione che porta Mohamed a non saperla gestire. per questo noi le abbiamo consigliato di rivolgersi al Serd dove può essere aiutata.

Nel frattempo, se qualcuno li vuole aiutare, deve inviare il suo contributo a La Casa di Quinto Potere, iban IT18Y0306909606100000196812, causale Sofia e Mohamed. Non contattate loro in privato per farlo perché, l’ultima volta, lo stesso Mohamed stava per finire nei guai con un amico che gli aveva prestato la PostePay per ricevere dei soldi mai arrivati.