Quella di ieri è stata una mattinata speciale per l’attaccante della Sampdoria Francesco Caputo che ha superato gli orali degli esami di maturità da ragioniere all’istituto tecnico parificato Alessandro Volta di Bari. Tanta emozione per il bomber blucerchiato che si è sottoposto al pressing della commissione esaminatrice, ma il calciatore cresciuto nelle giovanili del Toritto ed ex Bari è stato promosso brillantemente.
L’esame è durato 45 minuti, come un tempo di una partita, la parte orale degli esami di maturità. “Ho risposto a tutte le domande, la commissione mi ha messo a mio agio, ma mi muovo meglio nelle aree di rigore, con di fronte i portieri avversari – le sue parole -.Non voglio fermarmi qui, adesso voglio laurearmi perché sarebbe un passo importante per la mia vita. Con l’età si imparano cose che in gioventù non si tengono in considerazione. In futuro voglio continuare ad occuparmi della mia birra e laurearmi in Economia e commercio”.
Caputo ha dialogato su tutti i temi proposti dai docenti, per il voto finale bisognerà attendere il prossimo 6 luglio, quando saranno pubblicati i quadri. Si tratta comunque di un’altra vittoria importante per il 34enne punto fermo della Sampdoria anche il prossimo anno: per lui 11 reti con la casacca blucerchiata nell’ultimo campionato, ed è stata la quarta stagione consecutiva nella massima serie in cui l’attaccante ha chiuso in doppia cifra nella classifica dei cannonieri: nel 2018-19 con l’Empoli 16 gol, poi nelle due annate successive al Sassuolo 21 e 11 marcature prima delle 11 con la Samp.