“La doppia proprietà mi preoccupa, è un pensiero continuo soprattutto quando si mette impegno e si parla di economie importanti. Oggi è difficile prevedere quali saranno gli scenari futuri. Noi abbiamo continuato a programmare, a costruire un percorso importante senza nasconderci e lo facciamo con grande entusiasmo per valorizzare la squadra”.
Il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, torna a parlare del delicato tema della multiproptietà, che vede coinvolta la FilmAuro, la holding proprietaria del club pugliese e del Napoli in Serie A. Entro l’inizio della stagione 2024/25, sulla base delle norme federali, uno dei due club andrà ceduto, ma la famiglia De Laurentiis non si arrende e ha presentato un ultimo ricorso ormai all’ultimo grado di giudizio.
“L’obiettivo è farci trovare preparati per questo campionato – ha aggiunto -. Sarà un anno difficile, ci sono tante squadre. Ci affacciamo ad un campionato nuovo per noi, mi auguro di potermi battere ad armi pari per un campionato emozionante. Sarà una Serie B di grande lusso, se ne vedranno delle belle. Questo fa bene all’economia del calcio italiano in generale perché quando sono a Bari penso a tutta la Serie B che godrà di una bellissima visibilità. Chi temo? Vediamo che succede con il mercato, poi vedremo chi sarà la più forte. Il calcio è abbastanza imprevedibile, ci sono squadre che hanno investito cifre esorbitanti e sono rimaste a metà classifica. Un nome ad effetto? Ci stiamo lavorando”.