Skip to content

De Laurentiis show: “Resto alla guida del Bari. Caprile e Cheddira vogliono la A, presto due attaccanti importanti”

13 Luglio 2023
– Autore: Raffaele Caruso
13 Luglio 2023
– Autore: Raffaele Caruso

“Ci faremo trovare pronti e preparati per l’inizio del campionato. Restiamo con piacere alla guida del club, resto qui e vogliamo costruire come abbiamo fatto fin qui. Guardiamo avanti, c’è un ritiro che ci attende”. Esordisce così Luigi De Laurentiis, presidente del Bari, nella conferenza stampa che si è tenuta in giornata nella sala stampa del San Nicola. Il numero uno biancorosso ha parlato inevitabilmente anche del calciomercato, tracciando le linee guida e sbilanciandosi sul futuro di alcuni giocatori e prezzi pregiati.

“Abbiamo firmato un biennale con Pucino, oggi Maita firmerà un triennale. Restiamo in attesa della risposta di Botta – le sue parole -. Fra pochissimi giorni vi annunceremo due attaccanti importanti, non voglio fare nomi perché le trattative sono delicate. Stiamo lavorando, state tranquilli che faremo il nostro meglio. Caprile e Cheddira sono diventate due star ed hanno desiderio di giocare un’altra serie. Non ho intenzione di bloccarli se hanno intenzione di andare altrove, sono felice di aver creduto in loro e ringrazio Polito per averli scovati. Noi non possiamo avere persone che non vogliono restare, probabilmente troveranno un’altra sistemazione e la loro vendita darà ulteriore budget. Per Caprile ci sono varie offerte, valuteremo quella che più ci aggrada, ma il suo futuro lo decide il Bari. Il budget a disposizione sul mercato dipenderà dalle vendite dei giocatori, non sarà certamente inferiore alle vendite dell’anno scorso. Le plusvalenze di Caprile e Cheddira verranno reinvestite nel Bari”.

Immancabile il saluto ad Antenucci. “Avevamo offerto un contratto annuale, lui desiderava essere al centro di un progetto e noi gli abbiamo offerto ciò che potevamo offrire. Voglio ringraziarlo pubblicamente, lui ha scelto un percorso più lungo, gli auguro il meglio perché è stata una bandiera di questa squadra”, ha concluso De Laurentiis.